i-Deal Social Media per le Imprese

Puntare alla crescita

Puntare alla crescita e farsi conoscere è una priorità…
per la tua Azienda, hai un i-DealTree?

Per farsi conoscere e fare una buona impressione ai clienti bisogna puntare alla crescita, la pubblicità è un buon investimento per il futuro della propria attività, solo però se viene fatta in modo responsabile

L’i-deal social media per le imprese

Il futuro va verso nuove forme di divulgazione di notizie, servizi e prodotti. I social media per le imprese stanno divenendo il mezzo trainante dell’economia moderna. La facilità con cui si raggiunge l’utenza attraverso queste nuove forme di comunicazione è impressionante. Sotto l’aspetto social, ognuno di noi attraverso devices come smartphone, tablet e derivati è costantemente connesso con il resto del mondo, i-DealTree nasce per darti un aiuto ad essere presente, ad avere un tuo spazio in questo nuovo mondo, la tendenza ad essere social non sempre è innata ma i-DealTree attraverso una buona progettazione, ti porterà ad avere una visibilità maggiore proprio attraverso queste nuove forme social  e ti aiuterà al lancio di nuovi prodotti o servizi, o anche se stai pensando di avviare una nuova attività.

3

La prima cosa che i-DealTree fa è quella di analizzare i punti di forza e di debolezza della tua attività, ad esempio, di cosa si occupa? Se hai un’attività di vendita di giocattoli, la tua pubblicità verrà rivolta principalmente ai bambini, cercando quindi di creare una pubblicità colorata, divertente e che anche i bambini riescano a comprendere. In tal caso bisogna considerare i bambini come un cliente, perché dal momento in cui si sarà attirata la loro attenzione ci penseranno loro stessi ad assillare i genitori per avere ciò che desiderano.

Altro capitolo molto importante è quanto è famosa la tua attività, anche in quel caso iDeal-Tree farà in modo che la tua pubblicità sia adeguata. Se hai un’impresa di spedizioni internazionali, si potrebbe ad esempio fare pubblicità anche nel paese a cui le spedizioni sono destinate.

Se la tua azienda si rivolge a tutto il territorio nazionale, allora si potrebbe prendere in considerazione di fare qualche pubblicità alla televisione o alla radio. Ma non solo, si potrebbero appendere dei cartelloni pubblicitari agli autobus, alle macchine o negli appositi spazi… Tutti quelli elencati sono strumenti validi ma alquanto dispendiosi e di questi tempi, poco incisivi!

Al giorno d’oggi lo strumento più redditizio per promuovere la propria attività è decisamente l’apertura di un sito internet d’effetto, che abbia aspetto e contenuti social, che sia in grado di raggiungere il cliente dialogare e interagire con lui, i-DealTree attraverso il collegamento diretto con i social network e appositi form all’interno di ogni argomento del sito stesso è in grado di Pubblicizzare la tua impresa su larga scala e, a costi decisamente più contenuti.

Una volta che ti sarai fatto conoscere bene, allora questo è il momento di fidelizzare il cliente, attraverso una campagna di sconti, oppure attraverso una tessera punti che dopo una serie di acquisti regali qualcosa. Insomma tutto ciò che potrebbe invogliare il cliente a tornare ancora, concorre come buon investimento per farsi conoscere e fare una buona impressione.

… ma ricorda, è fondamentale essere SOCIAL!

1
Leave a Reply

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Gabiella (Kabubi)
Ospite

Hai fatto un buon lavoro! Bel sito. Mi è piaciuto molto, pulito, facile e intuitivo, manda dove si vuol andare senza inutili passaggi. Decisamente chiaro nei contenuti, molto competente. Complimenti.